VIAREGGIO. In occasione dell’ottava edizione dei China Awards, tenutasi il 28 Novembre a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, Sanlorenzo Spa è stata premiata dalla Fondazione Italia-Cina in qualità di azienda italiana che nell’ultimo anno si è maggiormente distinta nella valorizzazione commerciale dell’emergente mercato cinese.

La Fondazione Italia-Cina (organizzazione che ha l’obiettivo di promuovere gli scambi economici e culturali tra Italia e Cina, presieduta da Cesare Romiti) e MF/Milano Finanza (quotidiano di business e finanza) hanno organizzato la manifestazione China Awards 2013 con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Ambiente e le Camere di Commercio Italo Cinese e Italiana in Cina.

L’organizzazione ha riconosciuto che negli ultimi anni Sanlorenzo Spa ha saputo puntare su un mercato in forte crescita come quello cinese attraverso una strategia di espansione ad oriente, di ampliamento e consolidamento di accordi commerciali, e di presenza territoriale in Cina, che hanno condotto ad una serie di positivi riscontri come la recente consegna di una navetta Sanlorenzo SD122 di 38 metri e la prossima di uno superyacht in acciaio da 46 metri, nonchè all’apertura di un ufficio diretto ad Hong Kong, la Sanlorenzo China Holding Limited. Questo nuovo ufficio rappresenta un importante punto di riferimento del cantiere italiano in estremo oriente per la commercializzare su tutto il territorio della Great China (Cina, Hong Kong, Macau e Taiwan) degli yacht Sanlorenzo dai 22 ai 62 metri costruiti in Italia.

Una seconda showroom Sanlorenzo aprirà presto anche a Sanya, nell’isola di Hainan a sud della Cina, una delle destinazioni turistiche più amate dai cinesi, già centro dello yachting della regione.

Sanlorenzo Spa rappresenta quindi una delle realtà italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e per tali ragioni è stata premiata nella categoria Top Investor in China alla presenza di 250 imprenditori e ospiti d’onore, nonché di importanti personalità politiche e diplomatiche come Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina, Liao Juhua, Console Generale di Milano, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Ferrari.

Sanlorenzo da oltre 50 anni progetta e produce imbarcazioni rigorosamente “Made to Measure”, realizzate su misura secondo le richieste e lo stile di ogni singolo armatore. Uno stile inconfondibile e un design raffinato collocano le imbarcazioni Sanlorenzo ai massimi livelli della produzione internazionale, dove il cantiere italiano – terzo nella classifica mondiale dei maggiori costruttori di barche oltre i 24 metri – è divenuto sinonimo di eccellenza assoluta in termini di raffinatezza e cura dei dettagli.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
china awards nautica sanlorenzo

ultimo aggiornamento: 02-12-2013


Perini Navi Group premiato ai China Awards

Benetti presenta Pantera, il nuovo yacht di 47 metri