MASSAROSA. La ASD Boxe Stiava ha messo a segno un rilevante risultato con le affermazioni dei pugili 1^ serie Fabio Piazza categoria + 91 kg e Salvatore Tommasini nei kg 64, a Firenze nel corso delle finali dei campionati assoluti di pugilato fase regionale, nella quale si sono determinati i campioni che avranno accesso alla fase nazionale prevista dal 10 al 15 dicembre a Galliate (NO).

“Piazza – scrive l’associazione- causa assenza dell’avversario in finale ha acquisito di diritto il titolo ed è stato premiato sul ring dall’amico nonché astro nascente del pugilato toscano e nazionale Fabio Turchi.

Tommasini, dopo aver sconfitto gli avversari nelle fasi di qualificazione e nella semifinale, affrontava nella finalissima il solido Vanni della Boxe Empoli,in un match intenso e ricco di spunti tecnici interessanti,  condotto a ritmo elevato per tutte e tre i round. Ora l’appuntamento è con i campionati italiani, altro scalino duro da superare ma resta al momento la soddisfazione di aver conquistato il diritto a parteciparvi. Risultati come questi sono possibili grazie alle capacità tecniche dei pugili oltre che al sacrificio e all’impegno di tutta la società. Ricordiamo- scrivono ancora- ai giovani che intendono avvicinarsi alla pratica del pugilato di controllare che le società a cui si affidano siano legalmente costituite e affiliate alla FPI, con tecnici sportivi diplomati e riconosciuti dalla Federazione, altre soluzioni irregolari non consentirebbero la partecipazione agli incontri ordinari né tanto meno a tornei o campionati”.

 

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boxe stiava

ultimo aggiornamento: 05-12-2013


Massarosa e La Brilla vanno in tv

Ecco le vincitrici del concorso “Donne in opera 2013”