MASSAROSA. Sabato 30 novembre  si è tenuta ad Aosta alle ore 17 alla Cittadella dei giovani la premiazione di “Donne in opera” IX edizione 2013 – “L’amore non c’entra pensieri; racconti, opinioni e testimonianze sulla violenza contro le donne.

Il concorso  ha avuto l’adesione di più di 400 opere tra racconti brevi, poesie, fotografie, illustrazioni  e mail art  e tra le vincitrici provenienti da   diverse parti d’Italia , Francia , Venezuela e Svizzera, si sono contraddistinte alcune autrici locali: Maria Vittoria Nardini,presidente della commissione pari opportunità del comune di Massarosa ,  Laura Della Maggiore di Viareggio e la scrittrice di Pietrasanta Marina Lucchesi.

donne in opera 2Nella sezione gruppi e menzioni speciali invece si sono aggiudicate un premio  le alunne della classe 1D della scuola secondaria di primo grado “G. Puccini” di Piano di Conca:  Gaia Benedetti, Alessia Bertuccelli, Sara  Bonuccelli,Aurora Bronzini, Paula Cagnoni Barsotti,Angelica Cardinale, Chiara Catani , Matilde Gilardetti, Erika Luchini, Eleonora Novembrini,Gaia Palagi, Jessica Tacchi  e un gruppo di alunne delle classi 3 A e 2B della scuola sec. di primo grado “M. Pellegrini” di Massarosa  :Sara Biagini, Rebecca Gosewinkel, Nadira Bojou, Vanessa Azzarello,Daniela Rossi,Selma Kovay,Selma Riani, Samantha Lazzarini.

“Sono orgogliosa – afferma l’assessora Simona Barsotti-  di vedere quanto lavorare su una  tematica così attuale e difficile , abbia agito sulle coscienze delle nostre giovani alunne delle due scuole medie del territorio , che hanno così portato il nome di Massarosa fuori dai confini per condividere con altre realtà il loro sentire”.

 

 

 

(Visitato 597 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso donne in opera eventi massarosa premiazione vincitrici

ultimo aggiornamento: 05-12-2013


Ancora successi per l’Asd Boxe Stiava

Una casa, un presepe. Al via il concorso per famiglie a Camaiore