LUCCA, Questa mattina si è tenuta in Prefettura una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, per fare il punto della situazione ed individuare idonee strategie e interventi volti a garantire, durante le prossime festività natalizie e nuovo anno, l’Ordine e la Sicurezza Pubblica su tutto il territorio provinciale.

Sono intervenuti il Questore di Lucca, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Vice Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato ed il Vice Comandante della Polizia Stradale. Nel corso dell’incontro il Prefetto ha evidenziato la necessità di una pianificazione efficace che consenta di trascorrere anche il periodo delle predette festività in condizione di tranquillità e sicurezza.

Particolare attenzione sarà dedicata al controllo della circolazione stradale in relazione alla maggiore affluenza di giovani verso i locali della Versilia specie nella notte di Capodanno. Tali servizi saranno opportunamente affiancati anche da altre attività finalizzate all’accertamento del tasso alcolemico, nonché dell’uso di sostanze stupefacenti. E’ stata altresì evidenziata l’opportunità della collaborazione delle pattuglie della Polizia Municipale con specifico riguardo all’attività da svolgersi nell’eventualità di incidenti stradali nei rispettivi territori.

Il Prefetto ha inoltre disposto, di concerto con le Forze dell’Ordine, l’intensificazione di mirati servizi di controllo e di vigilanza con particolare riguardo alla prevenzione e contrasto dei furti in abitazione.

Analoghi servizi sono stati disposti nei confronti degli esercizi commerciali nei momenti di apertura e di chiusura, dei centri cittadini ove si prevede una maggiore affluenza di pubblico, specie nei fine settimana in concomitanza con aperture straordinarie per incentivare gli acquisti di Natale, nonché nei luoghi dove saranno allestiti i consueti mercatini natalizi, in considerazione del possibile acuirsi dei furti, delle rapine e dei borseggi.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Ferisce un uomo alla coscia col coltello e scappa in pineta

Grande festa per i 144 anni del Comune di Massarosa