PIETRASANTA. “Costretto ad astenersi dal voto sulle osservazioni al Regolamento Urbanistico per ‘ordine di scuderia’, il consigliere di minoranza Adamo Bernardi sembra non saper resistere alla tentazione di poter avvallare con il suo voto le scelte sul futuro urbanistico della città.” Lo afferma Rossano Forassiepi, assessore all’urbanistica.

“Più di una volta in Commissione urbanistica, con rammarico, ha ammesso ‘questa la voterei anch’io’, dimostrando che quello che si sta facendo non è poi così male. Ma, a parte le posizioni che deve sostenere gioco forza, voglio esprimere un ringraziamento al consigliere Bernardi per la partecipazione ai lavori della Commissione e per il contributo che offre al dibattito sulle scelte pianificatorie, spesso tutt’altro che irrilevante.

“Come del resto un sincero ringraziamento va ai consiglieri di maggioranza Pintus, Talini e Lari che da settembre impegnano in media due interi pomeriggi a settimana per l’esame delle osservazioni.

“Il lavoro sta così procedendo celermente – abbiamo oltrepassato la metà delle osservazioni da esaminare – e non c’è dubbio che l’interesse dimostrato, sia da chi ha presentato osservazione, che dalla discussione in Commissione, consentirà di raggiungere l’atteso traguardo con un risultato più che soddisfacente.

“Le Commissioni urbanistiche sono aperte al pubblico: chi vorrà partecipare si renderà conto della passione, della serietà, del rispetto del principio di equità con cui vengono affrontati i lavori, isolando le sterili critiche là dove devono stare: a margine.”

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Pulizia dei cigli stradali, operai al lavoro intorno all’area del Comune in piazza Matteotti

Ancora pochi giorni per visitare la mostra “Imago Versiliae”