CAMAIORE. Big match amaro per il WTS Massa che trova contro Spezia la prima sconfitta stagionale e perde per la terza volta Muzio infortunatosi nel primo set al polpaccio destro. Dopo una partenza a razzo, davanti ad una splendida cornice di pubblico il Wts Massa risente pesantemente dell’infortunio del suo opposto dal braccio armato e pur riuscendo a chiudere la prima frazione, poi per due set è in panne. L’orgoglio torna a farsi vivo nel quarto set ma non basta, Spezia degli ex Nannini e Poli ne approfitta e fa la voce grossa portando a casa l’intera posta in palio.

1° set: Massa con Lazzeroni e Muzio in diagonale, Aliboni e Bernieri al centro, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero. La Spezia con Ragosa in regia, Tagliatti in diagonale, Colombini e Poli a schiacciare, Nannini e Scatizzi al centro e Pozzatello libero. Inizio tutto di Massa che, pur soffrendo in ricezione, scappava subito sull’8-4 e poi sul 15-10 grazie anche ad una prova positiva a muro. La tegola che non poteva mancare arrivava per la squadra di Gazzotti sul 15-11 quando Muzio era costretto ad uscire per un problema al polpaccio destro. Un guaio per la WTS che avendo anche Lusci out rimediava schierando Facchini. La squadra non perdeva lucidità e proseguiva la gara con grande sicurezza. Un diagonale di Bergantino portava Massa sul 24-20. Un altro diagonale dello stesso ex 4 Torri regalava il set alla WTS.

2° set: inizio negativo di Massa nel secondo parziale. Superata la fase adrenalinica del post infortunio di Muzio che l’aveva sospinta nel finale della prima frazione, la squadra accusava il colpo e commetteva qualche errore di troppo. La Spezia sopra 0-4 e 4-8 al primo tempo tecnico. Massa che non riusciva a recuperare la lucidità ed il gioco del primo parziale e che andava sotto 9-18. La Spezia brava ad approfittare del momento di difficoltà dei ragazzi di casa. Set chiuso a 14.

3° set: WTS ancora sotto choc e Zephyr a scappare sullo 0-4. Time out Gazzotti. Dopo la pausa ancora ospiti sugli scudi ed a salire sullo 0-7 con 2 ace di Colombini. Massa fuori dai giochi (1-8). Dopo la pausa La Spezia sul 2-9. Al secondo tempo tecnico Massa sotto 9-16 ed in evidente difficoltà. Sul 10-18 anche un giallo alla formazione di casa per proteste dopo una decisione arbitrale non condivisa. La pioggia sul bagnato, come si suol dire. Diverse le decisioni arbitrali contestate anche in seguito dalla WTS e sul 17-24 rosso a Lazzeroni. Chiusura senza problemi degli ospiti.

4°: tutto si può dire ma non che questo gruppo non abbia cuore. Gazzotti metteva Silva opposto e Facchini a schiacciare. Nel quarto set Massa ripartiva di nervi e strappava subito sul 4-1 e 6-2. Immediato il time out per gli ospiti. Al primo tempo tecnico WTS sopra 8-3 e pubblico in estasi. Sul 9-4 De Rosa prendeva il posto di Scatizzi. La Spezia tornava a farsi minacciosa sul 10-6 e sull’11-8. Set equilibrato. Ospiti a sfruttare la brutta serata in ricezione dei ragazzi di casa e sull’11-11con un Colombini molto bravo al servizio. Al secondo tempo tecnico La Spezia sopra di tre (13-16) e Massa a remare contro vento. Ospiti che non mollavano più e salivano sul 15-19 e 16-20. Gazzotti provava anche ad inserire Lusci, ma solo al servizio per Aliboni. Chiusura della Zephyr a 18.

Wts Volley Massa – Zephyr Tradin La Spezia 1-3

WTS Volley Massa: Lazzeroni, Muzio, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Briglia, Guadagni, Lusci, Facchini. All. Gazzotti.

Zephyr Trading La Spezia: Boggio, Colombini, De Rosa, Giannarelli, Nannini, Paoletti, Podestà, Poli, Ragosa, Scatizzi, Tagliatti, Pozzatello, Botti. All. Marselli

Arbitri: Francesca Mori e Spartaco Tortora

Parziali: 25-21, 14-25, 17-25, 18-25

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 italo vullo pallavolo volley wts massa

ultimo aggiornamento: 09-12-2013


Volley, brillano le compagini femminili versiliesi

Caso di Verona dirige Viareggio-Benevento