I bambini della scuola “Il Melograno” raccolgono fondi per l’istituto dei “Poveri vecchi”

VIAREGGIO. Nell’ambito delle consuete iniziative di solidarietà che caratterizzano il periodo delle festività natalizie, la scuola comunale dell’infanzia “Il Melograno” di Viareggio mercoledì 11 dicembre 2013 si recherà in Passeggiata e lungo Via Fratti e Via Battisti per portare a tutti i commercianti un piccolo dono realizzato dai bambini e dalle bambine. In cambio verrà chiesta una piccola offerta libera da devolvere all’istituto Sacro Cuore di Gesù di Viareggio, noto in città come i “Poveri vecchi”, che versa in gravi difficoltà finanziarie.

I nonni e le nonne rappresentano per tutti i bambini delle figure di riferimento molto importanti e per questo le insegnanti hanno ritenuto opportuno sensibilizzare i piccoli alunni – e quindi, attraverso di loro, tutta la cittadinanza – nei confronti dei “nonni” meno fortunati.

“Chiediamo a tutti i commercianti della zona di accogliere con un sorriso i bambini e le bambine che andranno a trovarli e donare un soldino perché anche quest’anno di grande crisi il Natale possa essere una festa di amore per tutti”, è l’appello delle insegnanti.

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”