VIAREGGIO. Anche il gruppo regionale dell’Udc si impegna a chiedere lumi sulla morte di Mario Sabatini, l’avvocato deceduto lo scorso venerdì 29 novembre dopo che era stato ricoverato pochi giorni prima all’ospedale Versilia per un’embolia polmonare massiva.

Il capogruppo Giuseppe Del Carlo presenterà un’interrogazione urgente alla giunta di Enrico Rossi per sapere se tale episodio sia ascrivibile ad una cattiva organizzazione degli ospedali, dovuta alla razionalizzazione dei costi, che ha portato il 62enne ad essere sballottato da un nosocomio all’altro, nonostante le sue precarie e delicate condizioni fisiche.

“Di fronte a fatti del genere – afferma il consigliere regionale – occorre fare chiarezza fino in fondo per accertare le responsabilità e trovare rimedi immediati per far sì che episodi simili non accadano più”.

del carlo udcDopo aver subito un delicato intervento a Livorno, l’uomo era stato di nuovo trasferito al Versilia per mancanza di posti letti, nonostante i suoi familiari avessero espressamente chiesto, senza ottenere alcun risultato, la possibilità di trasportare il 62enne in un nosocomio più vicino, di Cisanello, per la presenza di un reparto di rianimazione specifico per pazienti neurochirurgici.

I parenti della vittima hanno scritto una lettera aperta all’assessore regionale Luigi Marroni chiedendo di far luce su questa drammatica vicenda, ponendo alcuni interrogativi e cercando spiegazioni su una morte che, secondo loro, probabilmente poteva essere evitata.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

Morto al Versilia 20 giorni dopo esser stato dimesso. “In 20 km non possono esistere 3 Asl in competizione”

Nessun aumento di tasse dalla Provincia per il 2014