PIETRASANTA. S’intitola ‘Royal Hunting’, il complesso scultoreo lungo 8 metri ed alto 3 metri e trenta, opera dell’artista siberiano Dashi Namdakov che campeggia per tutta la durata delle feste natalizie nella piazza del Duomo di Pietrasanta. Realizzato in bronzo alla Fonderia Mariani, viene presentato per la prima volta al pubblico, prima di partire per la Siberia.

L’opera raffigura due cavalieri: si tratta, si spiega, della lunga cavalcata della vita negli sconfinati spazi del mondo.

L’opera è destinata alla città di Kyzyl, situata lungo le rive del fiume Enisej, considerata il centro geografico del continente asiatico e per questo valorizzata dalla monumentale installazione. ”Non a caso” domenica prossima alle 10.30 a Pietrasanta, spiega il Comune, nel complesso di S.Agostino, in occasione della consegna del premio Pietrasanta e la Versilia nel mondo del Circolo Rosselli, saranno presenti il governatore della Repubblica di Tyva (Siberia meridionale, ai confini con la Mongolia), il capo di gabinetto del primo ministro e il presidente del parlamento di Kyzyl.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte dashi namdakov pietrasanta royal hunting scultura siberia

ultimo aggiornamento: 13-12-2013


Lupo Libeccio arriva al Museo del Carnevale

Simone Dini Gandini tra i big della letteratura per l’infanzia