Grande festa domani, domenica 15 dicembre, per l’inaugurazione della nuova “Osteria di Burlamacco” il bar-ristorante presso la Cittadella del Carnevale.

 

E’ un luogo piacevole, colorato e allegro, in cui lo spirito del Carnevale, unito ad un’atmosfera da antica osteria, accoglierà tutti coloro che vorranno passare dei momenti in compagnia, degustando i prodotti tipici della terra toscana.

Gestita dalla società S&M Party di Stefano Nari, Battista Ceragioli, Nicola Petrucci e Gianni Fratini l’Osteria di Burlamacco vuole diventare il punto di riferimento non solo per gli amanti del Carnevale, ma anche per tutti coloro che vorranno deliziare il palato con menù tipici dell’entroterra versiliese, a filiera corta, come ad esempio i prelibati affettati di Gombitelli senza dimenticare gli imperdibili tordelli caserecci, le migliori zuppe toscane, il ghiotto piatto “salsiccia e fagioli all’uccelletto” e tante altre prelibatezze preparate dalle sapienti mani del cuoco Luca Ferretti. Per i più piccoli è previsto uno specifico “menù bambino” e la possibilità di festeggiare compleanni; a breve sarà allestita, all’esterno, un’apposita area giochi.

 

Entrare nel locale è come entrare nel mondo del Carnevale. I colori sono tipici della maschera di Burlamacco: le pareti nere, che richiamano il mantello della maschera inventata da Uberto Bonetti, accolgono una serie di immagini tipiche del mondo degli hangar, in cui nascono e crescono i giganteschi mascheroni dei carri allegorici. Il soffitto è a scacchi bianchi e rossi, proprio come l’abito di Burlamacco. Il locale è decorato anche con pareti coperte in carta di giornale, impastata con colla di acqua e farina: la cartapesta, materia prima delle costruzioni dei maestri carristi.

 

La nuova “Osteria di Burlamacco” è aperta tutti i giorni dalla mattina alla sera, dal momento della colazione, fino alla cena. Ogni giorno, inoltre, è a disposizione il nuovo pranzo di lavoro a 10 euro: “Menù Burlamacco”. La sera, invece, il locale diventa la migliore sede per cene e feste a tema carnevalesco.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)

Taglio del nastro per la ciclopista di via Rosselli a Lido

Un sostegno alla ricerca neurologica con il calendario di Riccardo Benvenuti per Arno