VERSILIA. Un aiuto concreto alle ricerca su malattie come il Parkinson, l’Azheimer, l’Ictus, ed altri disturbi degenerativi del cervello, può essere dato comprando il calendario dell’Associazione Ricerca Neurologica, ARNo, presieduta da Gianfranco Antognoli per la direzione scientifica del professore Ubaldo Bonuccelli.  Il calendario è realizzato dal pittore lucchese Riccardo Benvenuti.

Dopo il grande successo de Le donne di Puccini, Le stagioni dei sogni, Le stagioni dell’amore, Le stagioni di ricordi, “Le Belle Stagioni” quest’anno Riccardo Benvenuti propone “Le Stagioni dell’Anima” undici affascinanti figure femminili e un mese di dicembre augurale e sognante dal titolo “Aurora di Pace”. Quella studiata, amata e raccontata da Benvenuti è una donna fattrice di felicità e di vita: le immagini di questo calendario sono una ricerca dell’assoluto umano, attraverso l’osservazione e l’analisi della figura femminile, perché la donna è si bellezza estetica, ma è soprattutto pura bellezza spirituale.

Il calendario, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca neurologica, aumentando la consapevolezza che molte malattie neurologiche possono essere curate e prevenute. Con un solo gesto, chi acquisterà il calendario otterrà due straordinari risultati: da un lato contribuirà al finanziamento della ricerca neurologica e dall’altro avrà in ufficio o in casa per un anno, 12 fantastiche immagini dipinte con amore e bravura dal pittore Riccardo Benvenuti.

Il calendario si può acquistare presso lo studio Concredito al quarto piano dello stabile di via Scirocco 53 a Viareggio

(Visitato 386 volte, 1 visite oggi)

Festa per l’inaugurazione dell’Osteria di Burlamacco alla Cittadella del Carnevale

Svelato il mistero delle lunette di Pietrasanta