FORTE DEI MARMI. “Siamo dispiaciuti e coscienti dell’importo gravoso delle violazioni  contestate alla signora Pellgrini, ma in questo caso non possiamo far altro che applicare quanto stabilito dal codice della strada”. L’assessore alla polizia municipale Alessio Felici e il comandante Giuseppe Antonelli  rispondono alla famiglia di Ripa per le modalità di recapito delle multe prese durante l’estate ai varchi elettronici.

“L’ufficio contravvenzioni – spiegano- effettua le spedizioni con cadenza  settimanale e viste le modifiche introdotte nel  2010  sui tempi di notifica ridotti da 150 a 90 giorni è possibile che, se le violazioni risalgono a periodi di breve distanza fra loro, i relativi verbali arrivino nell’arco di pochi giorni. Per quanto concerne la rateizzazione, non ci è possibile accogliere l’istanza della signora non rientrando tra i casi che possano beneficiarne. Ci preme sottolineare- proseguono Felici e Antonelli- che l’installazione e la messa in funzione dei varchi elettronici è stata preceduta da mesi di lavoro che hanno interessato vari settori del corpo allo scopo  di rendere visibile e comprensibile la disciplina viabilistica del centro.

Ogni varco è stato integrato da segnale verticale di preavviso, preceduto a sua volta da indicatori scritti anche in lingua inglese. Ogni pannello è stato integrato da display luminoso riportante dicitura ATTIVO/NON ATTIVO e sono stati prorogati i termini stabiliti dal Ministero per il periodo di prova previsto per la stessa attivazione.

Il  particolare momento economico che sta vivendo il nostro Paese è visibile a chiunque e in particolar modo a chi , come noi organo di vigilanza e di controllo, è chiamato per dovere istituzionale a fare applicare leggi e regolamenti. Teniamo  a sottolineare che l’attività svolta da questo Comando non si ferma ad una sterile applicazione di norme.  Ogni giorno,  infatti,  siamo chiamati a fronteggiare le situazioni più disparate e ciò avviene con professionalità,talvolta con rigore, ma non tralasciando il canale umano e  rapportandoci col cittadino. Comunque – concludono l’assessore e il comandante- rimaniamo a disposizione  per ogni chiarimento”.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Via libera alla programmazione delle manifestazioni estive per la pineta Pizzo del Giannino

Aggiungi un posto alla cultura a Forte dei Marmi