PIETRASANTA. I cittadini residenti nel Comune di Pietrasanta possono dare un contributo al recupero dei rifiuti e dunque alla salvaguardia dell’ambiente, e contemporaneamente avere anche una riduzione sulla TARES, la tariffa comunale sui rifiuti.

Come fare: in realtà è molto semplice, l’intestatario della bolletta si deve recare presso l’ufficio Urp di Ersu, in via Pontenuovo 22, nei giorni di lunedì, mercoledì o sabato dalle ore 9 alle 11 con un documento di identità. Dovrà presentare l’apposito modello già compilato che si scarica dal sito web del Comune, cliccando su Comune, servizi ed uffici, tributi, Tares o riempirlo direttamente presso Ersu, e ritirare la compostiera.

Presso Ersu i cittadini potranno avere anche tutte le informazioni necessarie su come si fa il compostaggio domestico. Per chi pratica il compostaggio domestico è prevista una riduzione del 10% della quota variabile della tariffa, con effetto dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di presentazione della domanda. Il Comune ed ERSU potranno fare verifiche al fine di accertare la reale pratica del compostaggio.

Un’occasione da cogliere al volo da parte delle famiglie interessate, ma attenzione: per avere diritto alla riduzione per il 2014 bisogna affrettarsi perché la domanda deve essere presentata entro il 31 dicembre di quest’anno.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
compostaggio comune di pietrasanta famiglie parte variabile tares

ultimo aggiornamento: 14-12-2013


Svelato il mistero delle lunette di Pietrasanta

Carnevale di Pietrasanta 2014, sorteggiata l’uscita di canzoni, scenette, maschere, carri