Il Camaiore segna subito poi si fa superare, a San Colombano arriva il decimo ko stagionale

SAN COLOMBANO AL LAMBRO. Un gol che ha fatto ben sperare, seppur per pochi minuti. Cui fanno da contraltare due reti di uno scatenato avversario. E cui fa seguito una sconfitta, la decima in questo campionato che sembra sempre più stregato. Il Camaiore cade in casa del Sancolombano, dopo essere passato in vantaggio, e ora la classifica del campionato di Serie D si fa sempre più difficile.

Un vero peccato, perché i ragazzi di Ciardelli avevano iniziato con il piglio giusto: dopo due minuti passano addirittura in vantaggio grazie a Marsili che gonfia la rete sugli sviluppi di una punizione di Biagini respinta dall’estremo difensore avversario. Ma è una pia illusione: Marchi sfiora il pareggio di testa al quarto d’ora, un minuto dopo a realizzarlo è Ciccio Guerrisi grazie a un pregevole pallonetto su assist di Bianchi. Poi, nel finale, Rizzato in due tempi blocca una conclusione di Orlandini in una fase in cui è proprio il Camaiore a controllare l’incontro.

La sfida si decide tutta nel primo quarto d’ora della ripresa: Bianchi manca lo specchio per una questione di centimetri, Guerrisi colpisce la traversa e poi, al diciottesimo, corregge in rete un pallonetto di Odi finito sul montante. Mister Ciardelli prova a rimescolare le carte in tavola e dopo la mezz’ora il Camaiore torna a farsi pericoloso: Biagini mette al centro un pallone pericoloso, senza che nessuno dei compagni intervenga, poi su calcio piazzato chiama Ghizzinardi ad una parata decisiva. È l’ultimo sussulto, prima dell’espulsione di Ulivi nei minuti di recupero. Per i bluamaranto un’altra domenica da dimenticare.

SANCOLOMBANO-CAMAIORE 2-1

SANCOLOMBANO: Ghizzinardi, Salvini, Pagani, Scietti, Marchi, Orlandini, Odi (49’st Albertini) Cattaneo (41’st Oliveri), Guerrisi, Bianchi, D’Angelo (9’st Arbit). (A disposizione: Soffientini, Ioance, Minoia, Marzatico, Cerri, Brega). All.: Tassi.

CAMAIORE: Rizzato, Pellegrini (23’st Imperatore), Ulivi, Biagini, Mazzone, Sabatini, Tosi (1’st Seghi) , Crafa, Marsili (33’st Dalle Luche), Dell´Amico, Remedi. (A disposizione: Tonazzini, Velchev, Lari, Guerra, Viola, Ceragioli). All.: Ciardelli.

Arbitro: Berger di Pinerolo (Poser e Lombardo di Aosta)

Reti: 2′ arsili, 16′ e 18’st Guerrisi.

Note: ammoniti Odi (S), Bianchi (S), Pagani (S), Biagini (C), Mazzone (C), espulso Ulivi (C) al 48’st.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show