VIAREGGIO. Tornato titolare dopo quattro partite (tre panchine di fila prima del forfait a Grosseto per la pubalgia), Samuele Pizza ha dimostrato – se ancora ce ne fosse bisogno – perché a centrocampo la sua presenza è indispensabile. Non si limita al compitino, ma, complice una carica agonistica fuori dal comune, è costantemente spinto a fare qualcosa più degli altri, pur non avendo piedi educatissimi.

Non fa la prima donna, Samuele. Non è nel suo carattere. I meriti suoi li condivide coi compagni: “Sono contento per loro, perché in settimana si sono allenati con grande impegno. Venivamo da due sconfitte, era importante tornare a vincere. Era giusto che il mister usasse il bastone e che ci facesse lavorare di più”.

Inevitabile affrontare lo spinoso tema delle recenti esclusioni dal primo minuto: “Stare fuori fa male e non piace a nessuno – ammette -. ma sono contento della fiducia che il mister ha riposto in me oggi. La pubalgia non è sparita del tutto, ma la tengo sotto controllo”.

Incombe adesso il derby contro un Pisa falcidiato dalle squalifiche: “Dovremo andare là con la stessa mentalità di oggi e con la stessa voglia di arrivare primi sul pallone”.

 

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
benevento calcio esperia viareggio samuele pizza

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Se segna Vannucchi il Viareggio vince: “Mentalità giusta, il messaggio di Lucarelli è stato recepito”

Carboni acceso dalla rabbia: “A Viareggio la partita più brutta da quando alleno il Benevento”