Romeo e la sorella portafortuna: “Il gol è per lei. Da oggi cambia tutto”

VIAREGGIO. Se lo meritava un gol così, in una giornata così. Alessandro Romeo l’anima l’ha sempre data per il Viareggio, nonostante una condizione fisica all’inizio precaria e nonostante che dai compagni arrivassero col contagocce palloni giocabili. Ha sbloccato la partita del Benevento lasciandosi finalmente alle spalle un periodo per niente roseo: “Speriamo che questo sia l’inizio di un nuovo campionato – dice -, con questa convinzione possiamo giocarcela con tutti. Questa vittoria ci dà tanto morale. Dobbiamo capire che se non diamo sempre il 100% faremo fatica ogni domenica”.

Gioia per la squadra, gioia per se stesso. Con il Viareggio aveva già segnato (in Coppa Italia contro l’Entella), ma in campionato ancora no. Spesso e volentieri, dietro un gol speciale c’è una bella storia da raccontare. In tribuna, infatti, c’era sua sorella Romina: “La rete la dedico a lei che per la prima volta è venuta a vedermi. Vorrà dire che le farò l’abbonamento (scherza, ndr)”.

Ad inizio settimana Romeo era stato bloccato dall’influenza. Ma, una volta guarito, è rinato. Basti vedere i gol segnati giovedì in partitella: “D’ora in avanti dormirò sul balcone (ride ancora, ndr)”.

 

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show