VIAREGGIO. Se lo meritava un gol così, in una giornata così. Alessandro Romeo l’anima l’ha sempre data per il Viareggio, nonostante una condizione fisica all’inizio precaria e nonostante che dai compagni arrivassero col contagocce palloni giocabili. Ha sbloccato la partita del Benevento lasciandosi finalmente alle spalle un periodo per niente roseo: “Speriamo che questo sia l’inizio di un nuovo campionato – dice -, con questa convinzione possiamo giocarcela con tutti. Questa vittoria ci dà tanto morale. Dobbiamo capire che se non diamo sempre il 100% faremo fatica ogni domenica”.

Gioia per la squadra, gioia per se stesso. Con il Viareggio aveva già segnato (in Coppa Italia contro l’Entella), ma in campionato ancora no. Spesso e volentieri, dietro un gol speciale c’è una bella storia da raccontare. In tribuna, infatti, c’era sua sorella Romina: “La rete la dedico a lei che per la prima volta è venuta a vedermi. Vorrà dire che le farò l’abbonamento (scherza, ndr)”.

Ad inizio settimana Romeo era stato bloccato dall’influenza. Ma, una volta guarito, è rinato. Basti vedere i gol segnati giovedì in partitella: “D’ora in avanti dormirò sul balcone (ride ancora, ndr)”.

 

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro romeo benevento calcio esperia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Le pagelle di Viareggio-Benevento

Se segna Vannucchi il Viareggio vince: “Mentalità giusta, il messaggio di Lucarelli è stato recepito”