FORTE DEI MARMI. Merenda interamente biologica e realizzata in loco ogni giorno della settimana per gli alunni delle scuole cittadine. Biscotti, yogurt, succhi e  frutta all’insegna della qualità  e dell’educazione alla salute. E’ l’ultimo step che l’assessorato alla pubblica istruzione ha messo a punto per tutti i bambini delle scuole, dal  Nido alla scuola primaria.

“Un obiettivo che ci eravamo prefissi – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini  e che ora portiamo a compimento dopo aver iniziato l’utilizzo di prodotti biologici e quando possibile anche a km zero. Grazie alla disponibilità e alla professionalità delle nostre cuoche – prosegue Nardini- tutti i biscotti e le torte che da oggi  saranno dati ai bambini saranno bio e realizzati nelle nostre cucine, così come biologiche saranno le farine utilizzate per  tutti i  prodotti farinacei, compresa l’impanatura per il pesce.

La farina normale rimarrà soltanto per giochi di manipolazione organizzati per i bimbi. In questo modo – conclude l’assessore aboliremo tutti i prodotti dolciari industriali e provenienti dall’esterno”.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini biologico biscotti Forte dei Marmi merenda rachele nardini scuole

ultimo aggiornamento: 17-12-2013


“L’illuminazione a Forte dei Marmi risultato di un grande lavoro di squadra”

Ancora aperte le iscrizioni a “Presepe in famiglia”