VIAREGGIO. In una mattinata dal clima primaverile nella sede dell’Atletica Castello (società organizzatrice) a Firenze, su terreno erboso asciutto e classico percorso campestre ricco di cambi di direzione e di ritmo, si è svolta la prima prova del Gran Prix Fidaltoscana di cross, aperta anche al settore giovanile.

Molti gli atleti al via in tutte le categorie provenienti da tutta la Toscana, gare molto combattute e spettacolari finite spesso in volata con molti atleti a contendersi i primi posti. In questo difficile contesto bella prova di squadra del Cgc Viareggio e brillante prestazione di Virginia Rossi, che ha conquistato il secondo posto nella categoria ragazze, in cui si è messa in evidenza anche Agnese Buzzelli, vittima però di una caduta.

Tra i ragazzi, invece, Federico Del Pistoia si è classificato undicesimo, ma a pochi secondi dai primi in un arrivo finito al fotofinish. Nei cadetti decimo posto per Davide Russo e quindicesimo per Niels Torre. Tra le cadette Alessia Baldi quarta e Licia Rugan sesta. Nel cross assoluto femminile (categoria juniores) quarta Elisa Spazzafumo, tornata alle competizioni dopo un leggero infortunio.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Dinelli illustra il “progetto Viareggio” ad imprenditori locali e non solo

Leonardo Leone è l’astro nascente della Nuova Realtà Camaiore