CAMAIORE. Ultimi giorni per partecipare al concorso “Una casa, un Presepe” del Comune di Camaiore: la partecipazione è riservata alle famiglie residenti nel territorio comunale e la domanda di partecipazione si può ritirare direttamente presso l’Ufficio Cultura del Comune (a Palazzo Tori, via Vittorio Emanuele) o sul sito internet istituzionale www.comune.camaiore.lu.it nella sezione ‘Uffici Online – Cultura’.

Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre venerdì 20 dicembre 2013. E’ possibile inviarle anche a mezzo fax al numero 0584986322 o all’indirizzo e-mail [email protected]

Queste le categorie di presepi ammesse al concorso: “Piccole dimensioni” con piano d’appoggio fino a 1 metro per ogni lato, “Medie dimensioni”, da 1 a 5 metri, “Grandi dimensioni” oltre i 5 metri per ogni lato. Nel caso di piano di appoggio circolare, la dimensione da prendere in considerazione per valutare la categoria di appartenenza del presepe sarà quella del diametro.

Per la valutazione delle opere partecipanti verrà costituita una giuria con il compito di valutare i presepi, nominata dal Comune di Camaiore e formata da rappresentanti dell’amministrazione, delle parrocchie, da artigiani e artisti locali e alunni delle scuole medie. Al fine di poter consentire la valutazione dei presepi, sarà necessario un sopralluogo, presso la sede di ciascuna opera, da parte della Giuria stessa.

I sopralluoghi saranno effettuati previo appuntamento con le famiglie partecipanti.

Ad ogni famiglia iscritta al concorso verrà consegnato un attestato di partecipazione, mentre il primo classificato di ogni categoria riceverà una targa-premio. La giuria inoltre la potrà decidere di assegnare alcuni premi speciali.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Strenne di Natale al day hospital oncologico grazie ad anonimi benefattori

Lutto a Camaiore. Se ne va noto dipendente del Comune