VIAREGGIO. Firmato l’accordo questa mattina in Prefettura, alla presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro, per la riassunzione dei lavoratori di Pioppogatto, che saranno collocati in mobilità dopo il licenziamento da parte della Società Gestioni Ambientali in concordato preventivo, subentrata a TEV VEOLIA.

All’incontro, presenti il Presidente del Consorzio Ambiente Versilia, Umberto Buratti, il Segretario del CAV, dott. Sergio Sortino, gli amministratori locali dei Comuni appartenenti al CAV, la Provincia di Lucca, i rappresentanti delle OO.SS. FP GCIL e UIL nonché gli Amministratori della Soc. Versilia Ambiente, è stata confermata la volontà di tutte le parti di procedere all’assunzione da parte dell’azienda Ver.A. degli ex dipendenti TEV_VEOLIA, ora GESTIONI AMBIENTALI snc, nel numero e con le specifiche competenze richieste per lo svolgimento del ciclo produttivo di Pioppogatto.

L’intento è quello di proseguire nel percorso di stabilizzazione dei rapporti di lavoro dei dipendenti citati, in vista del passaggio al gestore unico (ATO), per evitare di disperdere importanti esperienze lavorative acquisite nelle attività dell’impianto.

Per tali ragioni le parti hanno assunto l’impegno di conferire i rifiuti presso l’impianto di Pioppogatto per un totale di 125.000/ tonn per anno e di effettuare i lavori necessari in coerenza con la produttività prevista e con il mantenimento dei livelli di sicurezza ambientali e dei lavoratori.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Viareggio ricorda Daniele Franceschi, una cena per sostenere le spese legali

Cercano di rubare gasolio da un’auto in sosta a Lido: arrestati