VIAREGGIO. “L’annunciata chiusura del Priscilla, sulla Marina di Torre del lago, rappresenta una sconfitta per le Istituzioni tutte e per il nostro territorio. Perché perdere un locale, che per anni, è stato uno dei luoghi più conosciuti dell’intrattenimento a Viareggio ed in Versilia, impoverisce ulteriormente l’immagine e la vocazione turistica della nostra città”.

Commenta così la chiusura del noto locale di Torre del Lago l’Associazione Marina di Levante.

“Per questo ci preoccupa e mortifica che nessuna Istituzione, di fronte all’annuncio della chiusura di un locale come il Priscilla, alla perdita di posti di lavoro, abbia ritenuto di convocare la titolare dell’attività, insieme alle associazioni di rappresentanza dei locali delle Marine, per verificare se esistevano e esistono le condizioni per continuare l’attività,  e per dare un segnale di attenzione al grido di allarme lanciato da una imprenditrice, da sempre in prima linea per lo sviluppo turistico del nostro territorio.

È sicuramente positivo, che Comune di Viareggio e Parco, attraverso il Tavolo Istituzionale, abbiano dato la loro disponibilità nel modificare normative restrittive, e permettere alle imprese delle Marine, in un quadro di regole certe e condivise, di poter lavorare e rilanciare l’immagine turistica delle due Marine, oggi fortemente appannata, soprattutto a Torre del Lago, per le vicende a tutti conosciute.

Ma questo non basta più. L’annuncio della chiusura del Priscilla, le difficoltà di molte imprese delle Marine nel riuscire ad andare avanti, dicono che bisogna fare in fretta e che è tempo di assumere scelte e decisioni, se non si vuole che queste due aree, vedano sparire un poco alla volta tutte le attività, realizzate con tanti sacrifici dagli imprenditori.

Come associazione dei locali della Darsena, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà a Regina, con cui nel corso degli anni, abbiamo combattuto, fianco a fianco, importanti battaglie per la dignità ed il futuro delle imprese delle Marine, e siamo fermamente convinti che continuerà ad essere una delle protagoniste nelle iniziative per rilanciare le due Marine, e la vocazione turistica del nostro territorio”.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

“Gli albergatori credono nella potenzialità turistica di Viareggio”

“No all’apertura di Zara in Passeggiata”