Il sindaco dei ragazzi nomina la giunta di assessori: Guidolin, Da Prato, Lotti e Tronci

MASSAROSA. Si è riunito ieri per la prima volta il nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Con l’occasione la sindaca Lucrezia Rossi ha annunciato la squadra che sarà composta da Federica Guidolin, vice sindaco e assessora al sociale, Alessia Da Prato, assessora allo sport, Rocco Tronci, assessore alla cultura e Iacopo Lotti, assessore all’ambiente.

“Il mio obiettivo- ha dichiarato la neo sindaca- è quello di far passare il messaggio che tra i comprensivi di Massarosa I e Massarosa II non ci devono essere rivalità, dobbiamo lavorare insieme perché siamo un’ unica squadra”. Tra i progetti che Lucrezia ha illustrato e che fanno parte del suo programma ci sono: l’istituzione di un veglione di Carnevale, un ballo di fine anno, delle “olimpiadi” con squadre formate da ragazzi provenienti dai due comprensivi, la pulizia di alcune aiuole che saranno “adottate” dai ragazzi e l’organizzazione di giornate in cui i ragazzi cucineranno insieme a bambini disabili .

All’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi, “che si è svolto in un giorno significativo per il nostro Comune- ha sottolineato il Sindaco Franco Mungai, erano presenti oltre al presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini, numerosi assessori , i due dirigenti dei comprensivi I e II ed alcuni insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi in questo percorso.

 

Ti protrebbe interessare

Rinnovo della rete di acquedotto, prosegue il cantiere a Camaiore

A scuola… di protezione civile

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa