VIAREGGIO. Anche quest’anno, come di consueto, la festa di Natale organizzata dalla biblioteca ragazzi “Anna Malfatti”, presso la Circoscrizione Viareggio Nuova al Terminetto, si è rivelata un grande successo.

La Società di Danza di Viareggio ha coinvolto i bambini a turno, assieme ai loro genitori, in evoluzioni di gioco-danza scozzese al ritmo delle suggestive musiche del nord Europa. In seguito, è stato il turno della Compagnia “Il Teatro della Tartaruga a Colori” che ha messo in scena la fiaba “La storia del tessuto rosso”, rappresentazione che ha catalizzato l’attenzione di grandi e piccini curiosi di sapere come sarebbe andata a finire la vendita della stoffa rossa da parte dell’orco che, alla fine, ha deciso di barattarla con un saporito piatto di pasta al ragù.

In seguito, merenda per tutti come intramezzo e, dulcis in fundo, i regali distribuiti da un aitante Babbo Natale con una opportuna, gigantesca barba, adatta a mascherare un viso non ancora vecchio.

Un ringraziamento speciale, oltre alla Società di Danza, al Teatro della Tartaruga, a chi ha interpretato Babbo Natale, ad alcuni genitori, va ai numerosi esercizi commerciali che hanno permesso alla biblioteca di offrire merende e succhi ad oltre un centinaio di persone, e di distribuire sacchettini natalizi ai bimbi, contenenti, in toto, un numero di pezzi – gadget, giochi e altro ancora – pari a 225.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Favilla ai balneari: “Teniamoci stretto Rossi, o rimarremo soli con i nostri falsi amici”

Wifi gratis a banda larga nella biblioteca delle Seimiglia