VIAREGGIO. 36 squadre e non più 48. Quattro di queste – Fiorentina, Milan, Juventus e Inter – entreranno gli ottavi: le altre si dovranno guadagnare la seconda fase sfidandosi nel turno eliminatorio, caratterizzato da otto gironi composti da quattro squadre ciascuno. Passeranno tutte le prime e le quattro migliori seconde. Sono questi i connotati della 66a edizione della Viareggio Cup, che inizierà il 3 febbraio e si concluderà il 17 febbraio.

Questi i 36 club che parteciperanno alla competizione di calcio giovanile più importante al mondo: Atalanta, Verona, Lazio, Livorno, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Torino, Empoli, Palermo, Reggina, Siena, Spezia, Varese, Rappresentativa Serie D, Anderlecht (Belgio), Rijeka (Croazia), Nordsjaelland (Danimarca), Belasica Strumica (Macedonia), Stabaek (Norvegia), Psv Eindhoven (Olanda), Benfica (Portogallo), Desportivo Brasil (Brasile), Envigado (Colombia), Santos Laguna (Messico), Club Guaranì (Paraguay), Club Nacional (Paraguay), Liac New York (Usa), Apia Leichhardt (Australia), Rappresentativa Under 17 Congo (Congo), Pakhtakor (Uzbekistan). A queste vanno aggiunte le quattro teste di serie sopraccitate.

Alessandro Palagi, presidente del Cgc Viareggio che dal 1948 organizza il torneo in città, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale “che ha capito l’importanza di questa competizione e si è impegnata a far effettuare i lavori di carotatura e rifacimento del manto erboso dello Stadio dei Pini”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa carnevale viareggio cup

ultimo aggiornamento: 20-12-2013


Lutto nel mondo dello sport: si è spento Giorgio Martinelli

La fotogallery di Spv- Sarzana