Per l’ottavo anno il presepe del “capannone” della C.Re.A. alla Chiesa di Sant’Antonio

VIAREGGIO. Anche per il Natale 2013 il Centro Diurno di Socializzazione per persone diversamente abili del “Il Capannone”, gestito dalla Coop C.RE.A, propone alla cittadinanza un presepe tematico per l’ottavo anno all’interno degli spazi della Chiesa di Sant’Antonio, sempre a Viareggio, in Via Garibaldi.

Il Presepe è stato realizzato all’interno dei laboratori di ceramica e cartapesta-bricolage, nell’ambito dei progetti che tracciano i percorsi educativi, occupazionali e di socializzazione in convenzione con l’azienda ASL Versilia.Gli utenti del centro sono stati coinvolti per quanto riguarda il laboratorio di Ceramica, nell’esecuzione di circa 50 statuine in terracotta smaltata e colorata, di altezza variabile da 5 ai 25 cmPer la parte del laboratorio di Cartapesta, è stato realizzato lo scenario della grotta e del paesaggio per una dimensione totale di 4m per 3m di profondità.

I Materiali utilizzati sono ceramica smaltata, cartapesta e cartone, materiali di recupero, quali sabbia, ghiaino, fagioli e altro. Il presepe è visitabile dal 20 dicembre al 20 gennaio dalle 9 all 12 e dalle 16 alle 19, oltre che in occasione delle funzioni religiose.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore