dal nostro inviato

PISA. Queste le pagelle di Pisa-Viareggio, gara vinta 1-0 dalle zebre.

GAZZOLI 6,5: Un intervento provvidenziale a partita lo compie quasi sempre. Si è ripetuto anche a Pisa, deviando in angolo il destro di Arma.

PEVERELLI 6: Mette la museruola a Martella, conoscendo i movimenti del suo ex compagno di squadra. Un paio di appoggi sbagliati non rovinano una prestazione sufficiente.

LAMORTE 6: Rischia grosso in avvio quando commette un errore (grave) in fase di disimpegno. Per sua fortuna Gazzoli ci mette una pezza. Il livello di attenzione cresce col passare dei minuti.

CONSON 6,5: Invalicabile. Pur essendo in periodo natalizio sa bene che non spetta a lui fare regali. Arcigno e tempestivo negli interventi.

FALASCO 5,5: Tende a complicarsi inutilmente la vita cercando giocate superflue. Limita come può Napoli, ma rimedia un giallo evitabile. Esce per crampi (dal 40′ st MARONGIU 6,5: Penetrando dalla destra dà il là all’azione del gol di Vannucchi. Ingresso decisivo il suo).

PIZZA 6,5: Il Samuele formato trasferta è quello che corre come un cavallo imbizzarito per tutto il centrocampo in qualunque circostanza. Se in più ci aggiungiamo gli inserimenti in avanti, si capisce perché di lui non si può proprio fare a meno.

GALASSI 6: Decifrare la sua prestazione è come risolvere un rompicapo. Da regista davanti alla difesa alterna buone giocate a errori da principiante. Da mezz’ala il suo apporto alla squadra è nettamente superiore, vedi l’assist per Romeo, poi non sfruttato.

GEREVINI 6: Piace più del solito, perché ci mette corsa (tanta) sia per ripiegare, sia per attaccare gli spazi. Manca l’appuntamento col gol su invito di Vannucchi (dal 24′ st DELLA LATTA 6: Tanta sostanza nel momento in cui c’è assoluto bisogno).

ROSAFIO 6: Una staffilata da fuori che impegna Provedel e diverse accelerazioni palla al piede. Nel primo tempo, però, rimane spesso troppo isolato, anche perché i compagni lo servono col contagocce (dal 30′ st BENEDETTI 6: Dopo appena un minuto dal suo ingresso in campo potrebbe segnare. Si rifarà nel 2014).

ROMEO 6: Tre palle gol, di cui una colossale, gettate alle ortiche. Ci mette l’anima, talvolta pure esagerando (vedi un principio di reazione che gli poteva costare il secondo giallo).

VANNUCCHI 7: Il derby lo decide lui, come da copione. Col suo piede fatato mette Romeo e Gerevini in condizione di segnare. Ricami e finezze anche su un terrano pesante.

Gabriele Noli

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio pagelle pisa

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Colpo letale di Vannucchi, il Viareggio sbanca l'”Arena”

Goduria Viareggio, “Arena” sbancata dopo diciannove anni. Decide Vannucchi