PISA. Ha sentito dei rumori sospetti e ha scoperto i ladri che tentavano di rubare rame dalla sua ditta. I malviventi per garantirsi la fuga non hanno esitato a bersagliarlo con un fitto lancio di pietre. Protagonista della disavventura, avvenuta ieri sera, un imprenditore pisano titolare di un’azienda di soccorso stradale che ha sorpreso diverse persone, forse nomadi, all’interno del piazzale della ditta in cerca di matasse di rame. Decisivo anche l’intervento, dalla vicina sede, di un gruppo di vigilantes privati che ha messo definitivamente in fuga i banditi.

In realtà, l’obiettivo della banda, spiega una nota della società di vigilanza privata Guardie di città, era l’azienda adiacente a quella dell’imprenditore e che è leader nel mercato nazionale e internazionale dei semilavorati in rame. Il titolare dell’impresa di soccorso stradale era in ufficio quando ha udito rumori sospetti all’esterno e uscito nel piazzale ha colto i ladri sul fatto: almeno dieci persone che vistisi scoperti hanno iniziato una fitta sassaiola verso l’imprenditore prima che l’arrivo dei vigilantes li mettesse definitivamente in fuga.

Stamani la banda di nomadi ci ha riprovato e il loro tentativo è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso installate dalle ditte della zona industriale di Ospedaletto, ma anche in questo caso l’intervento di un dipendente li ha costretti a desistere.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca furto imprenditore nomadi PIETRE pisa rame

ultimo aggiornamento: 30-12-2013


Un’auto lo urta, finisce con la bici in un fosso

Muore a 26 anni stroncato da un malore. Lutto a Camaiore