Nuova vita per i parchi pubblici di Lido

LIDO DI CAMAIORE. È in fase di stesura il bando di gara per il riaffidamento e la messa a nuovo dei parchi pubblici “Pitagora” e “dei Bambini”, entrambi situati a Lido di Camaiore: la Giunta Del Dotto risponde così alla richiesta delle numerose famiglie lidesi che vogliono spazi gratuiti in cui far crescere e divertire i loro bambini. La volontà primaria dell’Amministrazione è quella di migliorare la qualità (e implementare il numero) dei giochi presenti nelle due aree, con particolare riguardo a quelli non a pagamento; si privilegeranno, infatti, i progetti innovativi e attenti all’utilizzo di materiali ecosostenibili.

“Abbiamo concesso una proroga di 3 mesi agli attuali gestori dei parchi, in modo da avere i tempi tecnici necessari per l’espletamento delle procedure di gara – afferma l’Assessore ai Beni Comuni, Demanio e Patrimonio Olga Rita Rovai-, daremo la priorità più all’aspetto progettuale che a quello economico: ciò significa che le proposte innovative, originali ed ecocompatibili riceveranno un punteggio maggiore”

Altri aspetti fondamentali presenti nel bando saranno l’impegno alla manutenzione del verde e alla pulizia dell’intera area giochi, nonché l’attenzione al livello di sorveglianza.

“I nostri bambini devono poter giocare in un’area sicura e adatta alle loro esigenze, ed entrambi i parchi necessitano urgentemente di un restyling che rispetti sia l’aspetto ludico che quello ambientale”, conclude il Sindaco Del Dotto.

Ti protrebbe interessare

Photo by Michał Parzuchowski on Unsplash

Azzardopatie: a Viareggio la performance “Noi, il chiaro e l’oscuro”

Rafforzato l’impianto di sollevamento per prevenire gli allagamenti

Lo specchio armeno, a villa Bertelli