Escursioni, lunghi percorsi e trekking con bici in spalla per il 2014 di Apuane Extreme

VERSILIA.  Il nuovo calendario 2014 del gruppo cicloalpinistico lucchese Apuane Extreme si annuncia ricco di escursioni, lunghi percorsi da pedalare in MTB e a trekking con bici in spalla.

Si percorrerà in lungo e largo l’intero Parco Alpi Apuane raggiungendo le vette più importanti come la Pania della Croce (1858 mt slm), Grondilice (1809 mt slm), Sagro (1752 mt slm) e l’affascinante Punta Questa (1519 mt slm).

Quest’anno doppio appuntamento con la classica escursione “2 Giorni” che prevede il pernottamento in rifugio: la intramontabile versione Apuana e l’inedita “2 Giorni Appenninica” nella quale sarà percorso l’intero tracciato del sentiero di cresta 00 Lucchese.

Altre escursioni saranno dedicate alla scoperta della storia e del territorio Apuano come la Linea Gotica e le antiche e durissime vie di Lizza.

Dai primi mesi dell’anno, di solito dedicati alla preparazione atletica in vista della primavera, il gruppo sarà messo a dura prova sulle loro Mountain Bike, dovranno cimentarsi in lunghi chilometraggi e molte ore di trekking abbinate a dislivelli proibitivi.

Non mancherà nel programma l’appuntamento più extreme della stagione, la ormai classica “Marathon Appennino”, durissima  traversata appenninica di oltre 240 km e 5400 mt di dislivello!

Come di consueto tutte le escursioni saranno documentate con foto e video visibili sul sito www.apuanextreme.it .

 

 

 

 

Ti protrebbe interessare

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Alex Wyse a Forte dei Marmi

I siti del Marchio del Patrimonio Europeo riuniti in una mostra itinerante