VIAREGGIO. “Le condizioni del manto erboso dello stadio dei Pini di Viareggio sono pessime e nessuno vuol negarlo, ma sarebbe sbagliato e ingeneroso dare all’attuale amministrazione comunale le colpe”. Queste le parole dell’assessore allo sport Alessandro Caprili a margine del sorteggio dei gironi del torneo di calcio Viareggio Cup, nel corso del quale si è parlato della questione del terreno dello stadio.

“Capisco la preoccupazione manifestata stamani da alcuni giornalisti, però vorrei ricordare che l’attuale amministrazione ha ereditato una situazione piuttosto pesante: in termini di impianti sportivi la città è ferma agli anni Settanta-Ottanta, stando a quanto dicono molti addetti ai lavori. Questa giunta, dunque, non ha i poteri né soprattutto le risorse economiche necessarie per fare in pochi mesi quello che altri non sono stati capaci di fare in cinque o più anni di amministrazione.

“Pur con tutte le restrizioni che il bilancio comunale impone abbiamo cercato di venire incontro in tutti i modi al Cgc Viareggio e alla sua prestigiosa competizione che sosteniamo con tutte le nostre forze. Abbiamo già effettuato una carotatura del terreno dello stadio per garantire il drenaggio dell’acqua in caso di forte pioggia. Non abbiamo, invece, proceduto con la semina: non avrebbe avuto senso considerando che siamo in inverno, sarebbe stato solo uno spreco di denaro pubblico”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro caprili calcio Stadio dei Pini viareggio cup

ultimo aggiornamento: 03-01-2014


La Versilia dice addio al Rally del Carnevale: nel 2014 si terrà a Capannori

Palagi: “Auguro a Schumacher una pronta guarigione”