FORTE DEI MARMI. Stasera, per qualche minuto, i tifosi dell’Alimac Forte dei Marmi devono aver sudato freddo come mai avrebbero immaginato. Il Follonica, avversario nell’ultima di andata della Serie A1 di hockey su pista, vinceva al termine del primo tempo: dopo aver battuto a sorpresa il Cgc Viareggio una settimana fa, i maremmani già pregustavano l’impresa di vìolare il PalaForte. Salvo poi inchinarsi di fronte ad un Orlandi maestoso e uscire sconfitti per 6-2.

Sceso in pista con il platonico titolo di campione d’inverno già conquistato, l’Alimac fatica a impallinare un Follonica bravo ad esaltarsi al cospetto delle grandi del campionato. Talmente bravo che sono proprio gli ospiti a rompere gli indugi con Federico Pagnini e ad arrivare all’intervallo addirittura in vantaggio.

Una grande squadra è quella che, in simili frangenti, non perde la calma. E, soprattutto, reagisce prontamente. Ricevuto lo schiaffo, l’Alimac ne restituisce tre in altrettanti minuti: e tante sono le reti siglate da Alberto Orlandi, di cui una su rigore, che ristabiliscono le gerarchie. Polverini illude il Follonica, poco prima che Cancela e Torner facciano lievitare il vantaggio dei fortemarmini. E, nel finale, sorride pure il giovane Verona: suo il gol del definitivo 6-2.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi follonica hockey su pista serie a1

ultimo aggiornamento: 04-01-2014


Nicola Palagi: “Contro questo Cgc era impossibile competere”

Coppa Italia di hockey: Forte-Trissino, Cgc contro il Sarzana