CAMAIORE. “Rally di Carnevale, un’altro traguardo negativo targato Del Dotto. Dopo anni di permanenza in Versilia, la 33* edizione del rally di carnevale si terrà nella piana di Lucca, a Capannori”.

Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore a Camaiore di Fratelli d’Italia. “Una scelta importante, in questo momento di impasse economico, che la Scuderia Balestrero ha effettuato non solo per al richiesta di numerosi appassionati della zona che caldeggiavano il ritorno del rally nel compitese, ma anche per l’apertura dell’amministrazione ad eventi sportivi legata alla promozione ed alla economia del territorio”: questo è quanto scrive una nota rivista online di rally. Ma allora noi camaioresi – scrive Pellegrini – ci poniamo una domanda: perché questa amministrazione rinuncia o meglio evita manifestazioni di portata internazionale storicamente appartenuta al territorio versiliese? Non è lontano neanche la presa di distanza dalla sponsorizzazione del Carnevale di Viareggio alla quale Fondazione ancora devono quanto promesso illo tempore. Già lo scorso anno ci furono suggerimenti politici su come affrontare la questione rally, ma nulla è’ stato fatto nè tentato. Le scuse dell’epoca erano “inquinamento” e poca partecipazione della cittadinanza, cosa smentita dalle manifestazioni pro rally; mancanza di fondi, ed anche per questa motivazione fù ed è paventata la soluzione, basterebbe diminuire l’importo annuo donato al Consorzio di promozione Turistica che a nostro avviso ancora non ha tirato fuori nessun coniglio da nessun cilindro per ottenere fondi per queste storiche manifestazioni”.

“Cari concittadini – conclude l’esponente FdI – si scivola sempre più in basso nonostante le promesse di campagna elettorale, e mentre alcuni a Camaiore continuano a difenderlo, noi possiamo consoliamoci perché abbiamo un festival Gaber che tra costi di gestione ed introiti non vede la luce, presto avremo un cinema “d’essai” che già è risaputo sarà un flop per la cittadinanza tutta, e per la prima volta dopo tanti anni il comune ha evitato di contribuire con una cifra una tantum per il riscaldamento delle famiglie meno abbienti. Mi chiedo se qualcuno avrà ancora voglia di votare questa amministrazione alle prossime elezioni”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore rally del carnevale

ultimo aggiornamento: 04-01-2014


Via di mezzo a Vado, via Fonda, piazza Romboni: al via le asfaltature

“Distruggono tutto quello che era stato fatto di buono”. L’ex sindaco Bertola e Mauro Santini all’attacco dell’amministrazione Del Dotto