PIETRASANTA. Un brutto pareggio. Non perché il Pietrasanta Marina abbia giocato male, intendiamoci. Ma perché lo 0-0 contro il Pesciauzzanese arriva una settimana prima dello scontro diretto per il primo posto nel campionato di Eccellanza contro un Ponsacco che ha ulteriormente allungato sui ragazzi di Della Bona.

Va detto subito che i padroni di casa, opposti a un avversario impelagato in zona playout, si presentavano al primo appuntamento dell’anno solare in formazione rimaneggiata e per nulla favoriti da un campo appesantito dalle abbondanti piogge delle ultime ore. Però era forse lecito aspettarsi di più.

Nel primo tempo entrambe le contendenti onorano l’impegno nel migliore dei modi: il Pietrasanta sfiora il vantaggio con Fusco (spettacolare rovesciata che manca di pochissimo il bersaglio) e Capo (conclusione dalla lunga distanza che si stampa sulla traversa), i valdinievolini si rendono pericolosi con Aperuta.

Dopo aver giocato il primo tempo in maglia granata, il Pietrasanta sfoggia il tradizionale biancoceleste per la ripresa. Cambia la forma, ma non la sostanza: l’undici versiliese non riesce a sviluppare avvolgenti trame di gioco e rischia subito in apertura a seguito di un errore difensivo. Dopo un rigore reclamato dagli ospiti è però il Pietrasanta ad avere le occasioni migliori: Davini alza sopra la traversa un tiro-cross di Peselli, poi Klevis entra in area salvo poi perdere l’attimo propizio. Per non perdere contro il Ponsacco e continuare a cullare il sogno del primo posto servirà altro.

PIETRASANTA MARINA-PESCIAUZZANESE 0-0

PIETRASANTA MARINA: Puntelli, Davini, Cantini (70′ Pellacani), Perfetti, Martinelli, Brizzi, Capo, Cipollini (55′ Del Tongo), Fusco (46′ Klevis), Peselli, Mengali. All. Della Bona.

PESCIAUZZANESE: Gori, Melani, Falcone, Pera, Ceccarelli, Gemignani, Lo Faro, Ruglioni (64′ Cerri), Di Salvatore, Aperuta, Arricca. All. Agostiniani.

Arbitro: Zucca di Lomellina

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza pesciauzzanese pietrasanta pietrasanta marina

ultimo aggiornamento: 05-01-2014


Il Camaiore è sulla retta via. Sabatini-gol, sbancata Fidenza

Grave infortunio per Maikol Benassi