VIAREGGIO. Azimut Yachts ha un motivo in più per brindare con entusiasmo al nuovo anno. Il 2014 si apre, infatti, per l’azienda di Avigliana, con ben due premi ottenuti nell’ambito dei Motor Boat Awards 2014, contest organizzato dalle autorevoli riviste inglesi specializzate Motor Boat & Yachting e Motor Boats Monthly.

Azimut 80 è il vincitore per la categoria ‘Flybridge oltre i 55 piedi, mentre Azimut Atlantis 34 è stato giudicato miglior imbarcazione nella categoria ‘Sportcruiser fino a 45 piedi.

I prestigiosi premi, consegnati ufficialmente il 6 Gennaio 2014 a Londra in concomitanza con il London Boat Show, sono assegnati da una giuria di esperti redattori e boat tester sulla base dei risultati delle prove in mare effettuate con le imbarcazioni nel corso degli ultimi dodici mesi ed effettivamente pubblicate. I finalisti per ognuna delle nove categorie hanno dovuto superare, quindi, approfonditi e rigorosi test, fino al verdetto definitivo.

“È un riconoscimento estremamente importante che si aggiunge ai successi di critica già ottenuti da entrambi i modelli – sottolinea Francesco Ansalone, Direttore Marketing del Gruppo Azimut|Benetti -. Gli appassionati del marchio Azimut hanno già dimostrato il loro apprezzamento per entrambe le imbarcazioni, ognuna caratterizzata da contenuti decisamente innovativi e soluzioni sofisticate adottate per incontrare lo stile e le esigenze di una clientela sempre più preparata e in continua evoluzione. Ricevere ulteriore conferma da parte dei massimi esperti del settore è sicuramente motivo di grande soddisfazione per tutti noi e nuovo stimolo a continuare a produrre imbarcazioni che sono sì frutto di capacità creativa e di competenze progettuali ‘Made in Italy’, ma anche e soprattutto di incessante ricerca e applicazione delle migliori tecnologie”.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Azimut Yachts motor boat awards nautica

ultimo aggiornamento: 07-01-2014


Benetti, varata la settima unità del Delfino 93′

Paolo Casani lascia Azimut-Benetti