VIAREGGIO. Con riferimento a quanto apparso oggi sulla stampa locale, il Comune di Viareggio precisa in una nota che per quanto riguarda le scuole materne e gli asili nido comunali non è stata disposta alcuna riduzione di orario per il rientro nelle classi: qualche piccolo disservizio si è rilevato in particolare nel sostegno, ma vi si è posto subito rimedio.

Gli insegnanti con contratti a termini scaduti sono stati infatti sostituiti con altrettanti insegnanti, chiaramente con le stesse qualifiche, grazie al contratto di servizio in essere con l’Azienda Speciale Pluriservizi.

“Si tratta chiaramente di una soluzione momentanea – dichiara l’assessore competente Glauco Dal Pino –, in vista del rinnovo del contratto per gli insegnanti precari che dovrebbe arrivare a breve, e comunque molto prima rispetto a quanto accadeva negli anni passati.

“Mi pare invece che, aldilà degli allarmismi, questa amministrazione su questo settore stia segnando una forte discontinuità rispetto al passato, pur con le difficoltà che abbiamo ereditato. Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti che, con apprezzabile spirito di sacrificio, hanno creato le condizioni per evitare la riduzione dell’orario delle scuole materne, come era stato fatto negli anni passati”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo nido glauco dal pino scuola materna viareggio

ultimo aggiornamento: 07-01-2014


Polizia municipale, Betti alle Rsu comunali: “Dubbi su alcuni servizi del Corpo”

“Era prevedibile il Rally del Carnevale lasciasse Camaiore”