MASSAROSA. E’ rientrato in questi giorni il sindaco Franco Mungai dal suo viaggio in Nicaragua dove si era recato per firmare il Patto d’Amicizia e Collaborazione con il comune di Diriamba.

“Un patto firmato allo scopo di portare avanti azioni di scambio e promozione culturale ed economica tra i nostri due Comuni- spiega il sindaco Franco Mungai- attraverso un passaggio di informazioni, l’organizzazione di fiere, seminari, congressi, missioni imprenditoriali, l’attivazione di studi e ricerche congiunte o di qualsiasi altra modalità che riterremmo possa essere utile a questo scopo”.

Ogni anno verranno predisposti dei Piani operativi dove saranno individuati gli obiettivi, le risorse umane e finanziarie per svilupparli e i relativi meccanismi di valutazione.

Il patto è stato firmato dal sindaco Franco Mungai e dal sindaco di Diriamba Fernando Antonio Baltodano Velásquez nella basilica minore di Diriamba. Alla cerimonia era presente anche il console onorario del Nicaragua e nostro concittadino Moreno Gabrielli, che da tanti anni si occupa di promuovere lo scambio di rapporti economici e culturali tra il Nicaragua e l’ Italia.

Nel dicembre 2012, Gabrielli accompagnò a Massarosa una delegazione composta dal figlio del presidente Ortega, Laureano, dal direttore dell’agenzia nazionale Pro-Nicaragua, da Orlando Castillo presidente società aeroporti del Nicaragua e consulente finanziario del presidente, da Lautaro Baltodano, funzionario responsabile soc. Albanisa e da Angelo Tollis, operatore italiano in Nicaragua, gettando le basi di una futura collaborazione.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa nicaragua

ultimo aggiornamento: 08-01-2014


Rally di Carnevale, Graziani: “Nessuna richiesta arrivata all’ufficio sport”

Piove negli spogliatoi del Tori. Camaiore corre ai ripari sui campi sportivi