CAMAIORE. Lavori a gran ritmo sulle strade del Comune di Camaiore per ripristinare la sicurezza e la normalità della circolazione nei punti più colpiti dal maltempo che si è abbattutto sull’intera provincia di Lucca nel corso dell’ultimo fine settimana.

Ufficio lavori pubblici e Protezione civile municipali si sono mobilitati per risolvere le criticità causate dagli smottamenti, ripristinando le condizioni ottimali delle strade: da giovedì sarà di nuovo possibile dunque percorrere la via Fibbiano-Lucese, dove la carreggiata è stata colpita dalla caduta di terra, legno e detriti e chiusa in via precauzionale. Sono stati eseguiti interventi di ripristino della stabilità dei pendii e della sede stradale.

Subito rimossi, inoltre, i massi che avevano ostruito la carreggiata sulla viabilità che porta a La Culla: le grandi dimensioni delle rocce hanno rischiesto alcune ore per l’intervento, portato comunque a compimento in tempi rapidi, con il ritorno al passaggio dei veicoli in modo sicuro già dal giorno successivo.

Per quanto riguarda la caduta di un pino che si è verificata su via Veneto, le operazioni delle squadre comunali si sono coordinate con quelle dei Vigili del Fuoco. Nella giornata di martedì la pianta è stata tagliata a rimossa, ripristinando nelle ore seguenti la corretta viabilità nella zona.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 08-01-2014


Grande partecipazione per “Aspettando la Befana” a Capezzano

Di nuovo in tribunale i gestori dell’inceneritore di Falascaia