(foto Marco Pomella)

Non solo Pietrasanta. L’autogrill regala milioni con la lotteria Italia

VIAREGGIO. Qui da noi ha fatto clamore la vincita da 500 mila euro con un biglietto della Lotteria Italia venduto ad una rivendita sull’autostrada, tra le uscite Viareggio e Versilia. Ma l’autogrill, in tutta Italia, ha visto davvero tante vincite:tra premi di prima e seconda categoria erogati circa 1 milione e ottocentomila euro.

 Autogrill si conferma quindi campione della fortuna nella lotteria di fine anno anche nel 2013: il 4° premio da  1 milione di euro è stato vinto nell’Autogrill di Valle Aterno Ovest sull’A24 , in provincia di L’Aquila, mentre il 5°premio da 500 mila euro è stato vinto nel punto vendita di Versilia Ovest lungo l’A12, a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Oltre ai due premi di prima categoria, la Dea Bendata si è fermata in Autogrill con altri 5 biglietti vincenti da 60 mila euro.Complessivamente le vincite della Lotteria Italia 2013 in Autogrill in premi di prima e seconda categoria sono ammontate a 1 milione e ottocentomila euro.

Se si considera il mercato complessivo delle lotterie – differite, quali la Lotteria Italia, e istantanee – come i Gratta e Vinci – nel 2013 sono stati acquistati negli Autogrill circa 23 milioni di biglietti.

I clienti del centro-sud Italia si rivelano i più affezionati alla tradizione della Lotteria Italia con le aree di servizio di La Macchia Est (A1 Roma-Na) e Casilina  Ovest (A1 Roma-Na) in testa alla classifica per numero di biglietti venduti.

L’interesse dei viaggiatori per i Gratta e Vinci è più forte invece nel centro-nord: in questo caso, i punti vendita dove sono stati venduti più biglietti venduti nel 2013 sono Scaligera (A4 Mi-Bs) e Brembo (A4 Mi-Bs).

I bigletti vincenti sono stati venduti a Valle Aterno Ovest, A24, L’Aquila, Versilia Ovest, A12, Lucca, Secchia Ovest, A1, Modena, Peretola Nord, A11, Firenze, Campogalliano Est, A22, Modena, La Macchia Est, A1, Frosinone e Prenestina Est, A1, Roma.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile