VIAREGGIO. Qui da noi ha fatto clamore la vincita da 500 mila euro con un biglietto della Lotteria Italia venduto ad una rivendita sull’autostrada, tra le uscite Viareggio e Versilia. Ma l’autogrill, in tutta Italia, ha visto davvero tante vincite:tra premi di prima e seconda categoria erogati circa 1 milione e ottocentomila euro.

 Autogrill si conferma quindi campione della fortuna nella lotteria di fine anno anche nel 2013: il 4° premio da  1 milione di euro è stato vinto nell’Autogrill di Valle Aterno Ovest sull’A24 , in provincia di L’Aquila, mentre il 5°premio da 500 mila euro è stato vinto nel punto vendita di Versilia Ovest lungo l’A12, a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Oltre ai due premi di prima categoria, la Dea Bendata si è fermata in Autogrill con altri 5 biglietti vincenti da 60 mila euro.Complessivamente le vincite della Lotteria Italia 2013 in Autogrill in premi di prima e seconda categoria sono ammontate a 1 milione e ottocentomila euro.

Se si considera il mercato complessivo delle lotterie – differite, quali la Lotteria Italia, e istantanee – come i Gratta e Vinci – nel 2013 sono stati acquistati negli Autogrill circa 23 milioni di biglietti.

I clienti del centro-sud Italia si rivelano i più affezionati alla tradizione della Lotteria Italia con le aree di servizio di La Macchia Est (A1 Roma-Na) e Casilina  Ovest (A1 Roma-Na) in testa alla classifica per numero di biglietti venduti.

L’interesse dei viaggiatori per i Gratta e Vinci è più forte invece nel centro-nord: in questo caso, i punti vendita dove sono stati venduti più biglietti venduti nel 2013 sono Scaligera (A4 Mi-Bs) e Brembo (A4 Mi-Bs).

I bigletti vincenti sono stati venduti a Valle Aterno Ovest, A24, L’Aquila, Versilia Ovest, A12, Lucca, Secchia Ovest, A1, Modena, Peretola Nord, A11, Firenze, Campogalliano Est, A22, Modena, La Macchia Est, A1, Frosinone e Prenestina Est, A1, Roma.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autogrill biglietti vincenti lotteria italia pietrasanta

ultimo aggiornamento: 08-01-2014


Zanetti, Cambiasso e Cordoba investono in Versilia

La foto del giorno