PIETRASANTA. Dopo l’anteprima al Festival di Venezia e la presentazione ufficiale a Pietrasanta lo scorso 21 settembre, il film di Alfonso Cuarón GRAVITY prosegue il suo cammino costellato di premi e successo. Ai BAFTA 2014, il prossimo 16 febbraio, alla Opera House di Londra si terrà la cerimonia di assegnazione dei prestigiosi oscar britannici e GRAVITY  vanta ben 11 candidature: miglior film, miglior film inglese, miglior regista, miglior sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista, miglior colonna sonora originale, miglior fotografia, miglior montaggio, migliore scenografia, migliori effetti sonori, migliori effetti speciali. E Pietrasanta è pronta ad esultare al fianco di Cuarón, il famoso regista che ha un legame del tutto particolare con la Piccola Atene.

“Come esperienza nel settore delle prime cinematografiche – afferma il sindaco Domenico Lombardi – non possiamo che essere entusiasti: GRAVITY è un film che vince e convince pubblico e critica. E’ stato un onore e ci candidiamo ad ospitare altre serate di questo genere che diventano un ottimo volano di promozione per la città”.

Intanto il film ha già ottenuto numerosi premi: dal Detroit film all’American Film Institute sino alla nomina di Alfonso Cuarón come men of the year dalla rivista GQ.

 

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Presentato a Roma “Sapore di Te”. La Versilia protagonista sul grande schermo

Rocca di Sala, la Regione stanzia 300mila euro per recuperare torre di guardia e primo recinto