I 100 anni di Ivano Lazzarini

MASSAROSA. Ci saranno anche il sindaco Franco Mungai e l’assessore Adolfo Del Soldato, sabato 11 gennaio a complimentarsi con Ivano Lazzarini,  che raggiungerà il traguardo dei 100 anni.

Lazzarini è l’unico uomo del Comune di Massarosa a vantare questo primato al quale si accompagnerà lo strepitoso traguardo  che   Ines Bertilorenzi  raggiungerà il 23 gennaio  compiendo ben 106 anni e confermandosi come la donna più longeva del comune di Massarosa. Tra l’altro sia Ivano  Lazzarini che Ines Bertilorenzi vivono entrambi  nella frazione di Quiesa

Ha scritto Ivano:

“Mi è toccato anche fare la guerra per 7 lunghi anni a Ventimiglia e poi nascosto a casa per paura di finire nei campi di concentramento. In quegli anni mi sono sposato con “la Iole”, ho avuto due figlie, ho trovato posto come caldaista all’Apice, lavoro di cui andavo molto fiero. Non ho mai trascurato tre cose: la vigna, l’orto e la musica. Da quando avevo 13 anni ho suonato in banda, il sassofono, il flauto, il mandolino e la chitarra, addirittura a 90 anni ho avuto in dono anche un bel violino che ho imparato a strimpellare. Ho sistemato tutte e due le figliole e mi sono occupato per tanti anni di mio cognato che alla fine, per me, è diventato come un fratello. Ho avuto nipoti che ho amato come figli e per quanto ho potuto mi sono occupato di loro, a uno addirittura gli ho insegnato la musica e questo mi riempie d’orgoglio. Sono diventato bisnonno, tutti i nipoti hanno la loro famiglia, pensate che fortuna vederli tutti accasati”.

 

Ti protrebbe interessare

Record per il PLM Scuola: arrivati oltre 60 racconti

Massaciuccoli Romana: riparte a pieno l’offerta turistica di Museo ed Area Archeolgica

Massarosa, al via la manutenzione del verde per strade, parchi e giardini