(foto Mario Giannecchini)

Lavori incompleti e fontane inutilizzabili: proteste a Corsanico

 MASSAROSA. “Mi faccio portavoce di numerosi cittadini di Corsanico che si sono rivolti all’associazione civica Massarosa lamentando, a nostro giudizio giustamente, insoddisfazione per la scarsa attenzione da parte dell’amministrazione Comunale su varie problematiche piccolo e grandi, ma tutte importanti per i residenti e la qualità della vita della frazione”. 

Lo scrive Alberto Coluccini, presidente dell’associazione Massarosa Civica. E parte l’elenco. “La fontanina dell’acqua posta nella piazzetta di Corsanico – scrive – risulta guasta e non funzionante ormai da quasi un mese, senza che si sappia se e quando verrà riaperta o se bisognerà aspettare di realizzargli una nuova “casa” perché torni a sgorgare”.

“In alcune strade l’illuminazione pubblica, che rimane comunque carente, è mal funzionante in certi casi anche da oltre cinque mesi”.

“Sui lavori di ampliamento del camposanto, iniziati e lasciati a metà si rasenta infine il “consueto” paradosso dei lavori malcondotti e malgestiti tipico di questa amministrazione, ma non che per questo possa essere considerato anche normalità e lecito del corretto amministrare. Nella speranza che questa Amministrazione sia capace almeno di un sussulto finale di corretta ed elementare gestione della manutenzione e svolgimento delle opere iniziate male e finora mai concluse per la parte ormai terminale del suo mandato Amministrativo”.

Ti protrebbe interessare

Precipita per 7 metri dal muretto che costeggia il fiume, ferito 46enne

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance