CAMAIORE. Via libera del Comune all’intervento che porterà alla realizzazione, molto attesa, del nuovo impianto di pubblica illuminazione e dei relativi punti luce in via Galilei, a Lido di Camaiore.
Dopo le attente analisi sulle varie necessità della zona operate dagli uffici municipali, riscontrate a seguito delle segnalazioni inoltrate dai residenti al Comando Vigili Urbani, è stata decisa la realizzazione di una nuova linea di alimentazione dei centri luminosi, completa di sette punti luce e delle relative opere accessorie.
I lavori hanno come obiettivo il ripristino della sicurezza e della piena visibilità nelle ore serali e notturne e il miglioramento della fruizione della strada da parte di veicoli, ciclisti e pedoni. L’intervento, del costo di circa 23 mila euro, fa parte del piano della pubblica illuminazione messo a punto dalla giunta Del Dotto, del valore complessivo di 200 mila euro.
Intanto, sempre la Lido di Camaiore, è teminata l’installazione della nuova serie di punti luce con innovativa tecnologia a LED in alcune delle traverse perpendicolari a Viale Colombo, lato mare, tra cui via Veneto, via Gigliotti, via Gasperini, via Sauro, via Papini e piazza Principe Umberto, per un totale di lavori di 150 mila euro.