SERAVEZZA. Altri 59 mila euro e il restauro poterà essere completato. Tanto manca per raggiungere la cifra necessaria all’intervento, dopo i finanziamenti generosi di enti e cittadini. Venerdì 10 gennaio nella sala del Caminetto di Palazzo Mediceo  si è tenuta una conferenza stampa riguardante l’avanzamento dei lavori di consolidamento della Pieve di S. Martino in località Cappella. Erano presenti Lorenzo Belli e Paolo D’Angiolo (presidenti dei due comitati pro-Cappella) e Don Hermes Luppi parroco della Cappella.

I lavori, importanti ed onerosi, si sono potuti sostenere grazie alla generosità di enti quali la Conferenza Episcopale Italiana, l’ Arcidiocesi di Pisa e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Ben 30.000 euro sono arrivati da semplici cittadini che in un momento di crisi come questo hanno fatto sentire il loro amore per la “chiesa di Michelangelo”, e hanno contribuito alla raccolta fondi acquistando souvenir o con piccole offerte. Un finanziamento importante è arrivato qualche giorno fa dalla Fondazione Mite Giannetti D’Angelo che ha generosamente concesso 150.000 euro.

A questo punto mancano “solo” 59.000 euro, un piccolo sforzo e la Cappella potrà risorgere. Se vuoi dare il tuo contributo contatta i due comitati che si stanno occupando del restauro della chiesa:

-Comitato “Salviamo la chiesa di Michelangelo-Save Michelangelo’s Church”, presidente Lorenzo Belli ([email protected])

-Comitato di Salvaguardia Pieve della Cappella, presidente Paolo D’Angiolo ([email protected])

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
galatea versilia seravezza

ultimo aggiornamento: 11-01-2014


Gli alunni del Liceo Michelangelo trionfano nel primo livello delle Olimpiadi della Fisica

La foto del giorno