VIAREGGIO. “La biblioteca comunale di Viareggio è un luogo molto frequentato da molti studenti, viareggini e non. Sicuramente offre un servizio molto utile alla comunità di scolari e universitari che vi si recano quotidianamente con i mezzi che hanno a disposizione.” A scriverlo in una nota sono i Giovani del Nuovo Centrodestra.

“Dopo aver parlato con alcuni ragazzi che la frequentano, è emerso che vi è un disagio in merito ai parcheggi, in quanto, a causa di prezzi cari e non accessibili ai molti, gli studenti sono costretti a parcheggiare la macchina molto lontano rispetto al luogo di studio.

“Proprio per questo molti ragazzi che vi venivano a studiare e che per venirci dovevano utilizzare la macchina hanno rinunciato ad usufruire di un servizio che dovrebbe essere a portata di tutta la cittadinanza e dei giovani in particolare.

“Presa visione della questione, abbiamo ipotizzato un sistema di abbonamenti a prezzo agevolato agli studenti per il posto auto nelle zone adiacenti al luogo di studio – previa esposizione del libretto universitario e del libretto del liceo -, rispecchiando gli orari della biblioteca di modo che tutti possano usufruire di questa struttura. Noi vogliamo che la nostra proposta diventi concreta e non rimanga campata in aria: proprio per questo siamo disposti a incontrare il presidente della Mo.Ver. per rendere la nostra bellissima biblioteca fruibile a tutti.”

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

“Baldini farebbe bene a incanalare la sua rabbia verso suggerimenti utili per Viareggio”

“È questo lo stile del nuovo corso del Pd viareggino?”, prosegue la lite Baldini-Montaresi