CAMAIORE. Quale miglior occasione di un derby per festeggiare la prima vittoria davanti al proprio pubblico, nonché la terza consecutiva, da quando siede sulla panchina del Camaiore? Cristiano Ciardelli, trainer bluamaranto, sicuramente ci sperava. Ma alla fine è la Massese a vincere (2-0) la grande sfida della diciannovesima giornata del campionato di Serie D.

In realtà, il Camaiore ha il merito di credere nell’impresa. Tanto più che riesce ad arrivare negli spogliatoi sul nulla di fatto, con la speranza di sfiancare l’avversario nel secondo tempo e assestare il colpo del ko.

La gara, tuttavia, si decide in favore degli ospiti. Che al 18′ colpiscono con l’attesissimo ex di turno Federico Tosi con quello che è il suo marchio di fabbrica: il calcio di rigore. La curiosità è che a causare la massima punizione è il fratello Francesco, ancora in forza al Camaiore, che atterra in area il centrocampista Ceciarini. Nel finale i bianconeri di coach Tazioli rafforzano il vantaggio grazie a Falchini.

CAMAIORE-MASSESE 0-2

CAMAIORE: Rizzato, Pellegrini, Mazzone, Sabatini, Velchev, Crafa (39’st Dell’Amico), Seghi, Fr. Tosi, Remedi, Imperatore (24’st Lari), Pirone. (Tonazzini, Marsili, Dalle Luche, Licusato, Caniparoli, Viola, Guerra). All. Ciardelli.

MASSESE: Tognoni, Fatale, Zambarda, Parenti, Milianti, Ceciarini, Menicagli (37’st Cinquini), Redomi, Vignali (22’st Falchini), Del Nero, Fe. Tosi (39’st Rosalia). (Bugliani, Mioni, Rosaia, Baldi, Pini, Tioli). All. Tazioli.

Arbitro: Minafra di Roma 2.

Reti: 18’st Fe. Tosi (rig), 37’st Falchini.

Note: angoli 6-4, spettatori 500. Ammoniti Crafa, Parenti, Imperatore, Mazzone, Rosaia. Espulso Mazzone. Recupero: 1′ pt, 4′ st.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore camaiore calcio massese serie d

ultimo aggiornamento: 12-01-2014


Le pagelle di Nocerina-Viareggio

L’amarezza di Lamorte: “Oggi ci mangiamo le mani, dovevamo segnare”