CAMAIORE. Il 2014 non promette bene e la malasorte non lascia in pace la Wts Massa nel campionato di Serie B2 di volley maschile. Alla ripresa del campionato Massa perde 3-0 a Vignola e lo fa con tutte le attenuanti del mondo avendo dovuto rinunciare a mezza squadra.

Senza la diagonale titolare, Lazzeroni-Muzio, senza la principale alternativa in attacco, Facchini, la WTS ha combattuto e lottato ma è mancata nei momenti e nei punti decisivi. Momenti e punti decisivi in cui una squadra si attacca alle proprie sicurezze cosa che Massa non ha potuto fare proprio a causa delle troppe assenze. Insomma, sconfitta senza drammi e tifo tutto per Lazzeroni, Muzio e Facchini perché tornino presto a poter dare il loro contributo.

1° set: Massa senza Lazzeroni e Facchini e quindi, per l’ennesima volta in formazione d’emergenza con Guidi e Lusci in diagonale, Bernieri e Aliboni al centro, Silva e Bergantino a schiacciare e Vignali libero. Inizio buono della WTS che strappava sul 5-8 e 5-9 con ottimo servizio di Lorenzo Lusci. Massa, però, si impantanava nei propri errori e Vignola tornava sul 9-9. ancora tentativo di fuga WTS sul 12-14 ed ancora break degli ospiti (16-14). Al ritorno in campo doppia Guidi e ace modenese per la fuga di Vignola (18-14). Dentro Amore per Bergantino ma finale di set tutto dei padroni di casa con Vignola a soffrire in ricezione e quindi in costruzione.

2° set: Amore per Lusci, ancora non al cento per cento. Equilibrio (6-7 e 15-15) poi black out Massa che sbagliava molto in costruzione. Vignola sopra al secondo tempo tecnico (16-15) poi sopra sul 21-19 con Lusci in campo per Bergantino. Ancora un’imbarcata della WTS e Vignola a scappare (24-21). Nel finale Lusci al servizio fino al 24-23 ma poi block out modenese per la chiusura.

3° set: stesso canovaccio nel terzo parziale con la WTS ad arrancare dietro ai propri errori. Vignola a salire sul 13-10 e poi sul 16-12. Troppi errori e troppe sicurezze che mancavano in casa Massa e modenesi bravi a giocare una gara concreta e ad approfittarne. Massa senza più lucidità ed a perdere a 16.

SID VIGNOLA – WTS VOLLEY MASSA 3-0

Sid Investig. Vignola: Managlia, Corradini, Bellei, Malmusi, Morandi, Zapparoli, Egidi, Scanzano, Mari, Di Primio, Guidetti, Ugolini. All. Malservisi.

WTS Volley Massa: Amore, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Briglia, Guadagni, Lusci. All. Gazzotti.

Arbitri: Gessica Mamprin e Davide Ugolotti

Parziali: 25-19; 25-23; 25-16.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo serie b2 vignola volley wts massa

ultimo aggiornamento: 12-01-2014


Vannucchi, altra domenica stregata: “Peccato per la traversa. Dobbiamo essere più cinici”

La fotogallery di Nocerina-Viareggio