VIAREGGIO. Centrocampista con spiccate dote offensive, bravo nell’attaccare gli spazi e capace di vedere la porta con buona continuità. Il ritratto è quello di Domenico Mungo, il nuovo centrocampista del Viareggio. Cristiano Lucarelli lo conosce, lo ha voluto fortemente dopo averlo allenato nella breve esperienza di Perugia. Mezz’ala in grado di giocare indifferentemente sul centrodestra e sul centrosinistra, può integrarsi alla perfezione al 4-3-3 del tecnico bianconero.

Nato a Castelnovo ne’ Monti il 18 gennaio 1993 (sabato, dunque, compirà 21 anni), è cresciuto nel settore giovanile del Parma. Poi, le prime esperienze per farsi le ossa: Pro Piacenza in Serie D e Chieti in Seconda Divisione, dove, lo scorso anno, dove ha collezionato 29 presenze, segnando pure 5 reti.

L’approdo al Perugia nell’estate del 2013 in una squadra ed in una categoria ancor più ambiziosa. In totale Mungo totalizza 6 gettoni. Pochi. Da qui la voglia di andarsene in una piazza magari meno ambiziosa, ma che può permettergli – nel girone di ritorno – di mettersi in luce.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio domenico mungo esperia viareggio Perugia viareggio

ultimo aggiornamento: 13-01-2014


Daniel Gemignani ospite di Bianconero su Noi Tv

Il Cgc in anticipo a Matera per l’immediato riscatto