VIAREGGIO. Come annunciato a dicembre, la conferenza dei capigruppo ha deliberato di dedicare un consiglio comunale di ascolto alla situazione dell’economia e del commercio in città.

“E’ nostro dovere – dichiara Chiara Romanini, presidente del consiglio comunale -, come abbiamo fatto per altre tematiche di altrettanto rilievo, porci nella condizione di ascolto della voce economica della città. Una voce che porta con sé problemi di non poco conto e di cui un’amministrazione ed un consiglio comunale non possono non farsi portavoce. La situazione del commercio, delle attività produttive, naviga in difficoltà evidenti agli occhi di tutti e nostro preciso interesse è quello di ascoltare da chi l’economia la fa e la vive ogni giorno, quali sono i molteplici problemi, quali i suggerimenti quali le reazioni al fine di poter lavorare a proposte di indirizzo politico per la Giunta Municipale che è chiamata a dare delle risposte celeri e concrete a questo grido di allarme.”

Il 22 gennaio, alle ore 21, il consiglio comunale di Viareggio si riunirà in seduta aperta per consentire a tutti i rappresentanti delle categorie economiche, delle Associazioni e dei comitati di poter intervenire e portare il proprio contributo, da leggere in consiglio comunale. “A seguito di tale consiglio – continua Romanini – sarà nostro preciso dovere elaborare un documento di intento e di proposte concrete e fattive per l’amministrazione comunale che sia di indirizzo ed di stimolo al lavoro.”

Sono invitate a partecipare tutte le associazioni e le rappresentanze delle categorie economiche che rappresentino il mondo delle attività produttive e del commercio operanti sul territorio di Viareggio e Torre del Lago le quali potranno prenotarsi per intervenire mediante email da spedire all’indirizzo [email protected] entro le ore 20.30 del 22 gennaio.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercio consiglio comunale aperto crisi economia viareggio

ultimo aggiornamento: 13-01-2014


Toscana, al via un bando del progetto Giovanisì a favore dei giovani disoccupati

L’agricoltura si tinge di rosa a Camaiore